Una spesa costante che siamo portati a compiere è sicuramente quella delle bottiglie d’acqua al supermercato. Pesanti da trasportare e un danno per l’ambiente con lo spreco di plastica, si pongono come un piccolo stress nella vita quotidiana degli individui. E se potessi, con sistemi idonei, avere l’acqua depurata direttamente dal rubinetto della tua cucina?
Si tratta di un’acqua con le stesse proprietà di quella che compri al supermercato, ma molto più pratica, veloce e a completa disposizione in ogni momento della giornata.

Tutto ciò è possibile grazie a depuratori da poter installare sotto il lavandino e, alcuni modelli, permettono l’erogazione di acqua naturale e frizzante.

Si tratta di un’acqua che fa bene a tutti, risultando perfetta per neonati, bambini e donne in gravidanza, ma anche un prodotto perfetto per ristoranti e aziende. La depurazione dell’acqua mira ad eliminare i batteri residui, garantendo sicurezza a livello microbiologico.
L’acqua depurata infatti apporta diversi benefici al nostro organismo. Scopriamoli insieme! 

I benefici dell’acqua depurata

L’acqua depurata presenta diversi benefici per l’organismo di grandi e piccini. Alcuni di questi sono:

  • Migliorare la digestione, facilitando lo scorrimento dei cibi durante i pasti e riducendo i tempi della digestione. 
  • Risolvere problemi all’apparato urinario come valido alleato per le infezioni. Le infezioni sono legate alla presenza di batteri all’interno del corpo e bere acqua depurata velocizza l’espulsione dei batteri, eliminando fastidi alla vescica e all’uretra. 
  • Equilibra il livello di acido urico, prevenendo problemi come ai reni. Bere grandi quantitativi di acqua aiuta ad espellere le sostanze nocive del nostro corpo, legate all’accumulo eccessivo di acido urico. 
  • Limita i problemi intestinali come gonfiore, dolore e stitichezza. Eliminando tossine e batteri, si garantisce una situazione di equilibrio ottimale all’interno dell’intestino. 

Oltre ai benefici sull’organismo, l’acqua con depuratore risulta perfetta per preparare il latte artificiale per i neonati, ma anche per la preparazione di pietanze in modo sano e genuino. Spesso in cucina si usa l’acqua del rubinetto per la pasta o per il caffé, senza che sia depurata. Installando un depuratore potrai utilizzare l’acqua giusta per la tua alimentazione.
Come indicato inizialmente, l’utilizzo del depuratore porta ad un risparmio notevole in termini di tempo, denaro e fatica e migliorerà la funzionalità di elettrodomestici come il ferro da stiro, che dureranno più a lungo nel tempo. 

Depurare l’acqua per salvaguardare il pianeta

Con l’utilizzo di acqua depurata si passa ad abitudini consapevoli e sostenibili, perfette per salvaguardare l’ambiente da sprechi inutili. Infatti, l’utilizzo dei depuratori in case, aziende e ristoranti porterebbe ad una significativa riduzione di CO2, ma anche una riduzione negli sprechi di plastica monouso.
Secondo ultime indagini condotte dall’ISMEA, tra il 2009 e il 2019, la produzione italiana di bottiglie di plastica è raddoppiata. Tutto ciò comporta un’enorme difficoltà di riciclo e di reimpiego di questi materiali. I depuratori sono la soluzione ottimale per ridurre il consumo a vantaggio di risparmio economico, benessere e salute.

Presso Aqua di Casa troverai esperti in grado di consigliarti al meglio, con diverse alternative in base alle tue esigenze. Offriamo un servizio rapido ed efficiente, completo di assistenza dopo il montaggio del prodotto. Ti aspettiamo per un preventivo gratuito e senza impegno!